Ingredienti Genuini

Selezioniamo e produciamo le materie prime che utilizziamo con grande attenzione.

Preparata con Passione

Birre ad alta fermentazione prodotte in piccoli lotti con l'intento di mantenere una qualità ai massimi livelli.

Imbottigliata da Noi

Le nostre birre seguono un percorso naturale che rispetta i tempi di madre natura, senza fretta e senza sofisticazioni.

Passione, Metodo e Pazienza

Le birre 3 Vichi, prima di essere assaporate, richiedono un tempo minimo di 2/3 mesi, alcune anche 5/6 mesi, questo tempo serve alla fermentazione primaria, alla maturazione e poi alla rifermentazione inbottiglia, tutto questo tempo serve alle birre per affinare al meglio le loro caratteristiche.

Nessuna aggiunta di CO2, la gasatura si crea con la rifermentazione naturale in bottiglia grazie al lavoro dei lieviti. Nessuna aggiunta di conservanti, antiossidanti o additivi chimici, a fare tutto questo ci pensano in maniera naturale i luppoli.

Nessuna aggiunta di elementi che non siano:

  • L'acqua, che sgorga da una fonte a 300 metri di profondità
  • Il malto, ricavato dall'orzo di produzione propria
  • I luppoli, selezionati tra i migliori coltivatori certificati
  • I lieviti, gli “instancabili lavoratori

La Storia del Birrificio

Passione per la terra, per il lavoro sodo, per le cose buone, genuine e voglia di creare, sono gli stimoli che mi hanno motivato a maturare la realizzazione di questo mio progetto.

Nelle mie birre l'artigianalità si tocca con mano, amore, semplicità e piacere di lavorare, valori che mi hanno trasmesso i miei genitori, e sempre la volontà di ottenere il massimo. Un sogno che si è tramutato in realtà con la realizzazione del birrificio, tanta passione e non pochi sacrifici, ma la soddisfazione si sa, non ha prezzo!

Se verrete a trovarmi scoprirete un piccolo laboratorio artigianale, essenziale e verace, che rispecchia proprio il mio carattere. E chi assaggerà le mie birre non potrà che condividere le scelte che ho fatto scoprendo una birra sorprendentemente buona, naturale, schietta e sincera.

Loris Stevanato